Avete dei fornitori di fiducia per i kit ELISA? Consigli?

• Ciao a tutti! Nel mio laboratorio stiamo cercando di ottimizzare i tempi e i costi per i dosaggi ELISA, e mi chiedevo se aveste dei fornitori di fiducia da consigliarmi. Utilizziamo parecchi kit ELISA diversi, per diverse applicazioni, e a volte è difficile orientarsi tra le varie offerte e i diversi produttori. Avete qualche dritta su come scegliere i fornitori migliori? Quali sono i parametri che considerate più importanti: l'affidabilità dei risultati, la riproducibilità, il costo per kit, o altro? Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

• È interessante notare come l'affidabilità dei risultati ELISA dipenda da una combinazione di fattori che vanno oltre la semplice qualità del kit. La preparazione dei campioni, l'esecuzione del dosaggio secondo un protocollo standardizzato e l'interpretazione dei dati richiedono competenze specifiche e attenzione ai dettagli. In fondo, anche il miglior kit ELISA può dare risultati errati se non viene utilizzato correttamente.

• Ciao! Anche noi in laboratorio utilizziamo parecchio i kit ELISA, quindi capisco bene la tua domanda. Io mi trovo molto bene con i kit che ordino da https://gentaur.it/. Hanno diverse opzioni e, cosa importante, la spedizione è sempre rapida e i kit arrivano ben conservati. Un altro fattore che tengo in considerazione è la presenza di un buon supporto tecnico, in caso di problemi o dubbi sull'utilizzo del kit. Comunque, ti consiglio di chiedere dei campioni gratuiti prima di fare un ordine consistente, per testare la qualità dei kit direttamente nel tuo laboratorio.

Please login to reply this topic!